La Cartella di Alfredo
La Cartella di Alfredo è un Kit che contiene diversi giochi Italiantoy:
- 10 copie di Mario Ma
- 5 copie di Leon Bi
- 5 Fortunato Di
- 1 Gei Arp
- 1 Laila Bint
- 2 David Ill
Vorremmo consegnare La Cartella a scuole che vivono situazioni complesse (isolate, con pochi luoghi culturali a disposizione, con un alto tasso di fatica nel fare scuola per tanti motivi, scuole che si impegnano per ridurre la povertà educativa, per dare speranza dove non ci sono tante opportunità) e a biblioteche pubbliche piccole, ma anche a soggetti privati, come cooperative e associazioni che lavorano con bambini e bambine.
- Alle scuole e le biblioteche pubbliche La Cartella di Alfredo viene fornita gratuitamente, mentre è previsto un contributo spese per associazioni e cooperative.
In cambio della fornitura della Cartella (gratuita o con contributo) vi chiediamo di organizzare con noi un festival dedicato a Alfredo per giocare in tutta Italia: ogni scuola, biblioteca, centro o associazione organizzerà sul proprio territorio un laboratorio partendo dai materiali ricevuti.
Successivamente vi chiediamo di inviarci titolo, data, luogo e 5 foto del vostro laboratorio (via email) e un’opera a vostra scelta (spedita via posta) per un’esposizione collettiva finale.
Sfoglia la pubblicazione che racconta il primo anno di questa esperienza.
Alfredo Barbieri ha messo testa, mani e cuore nella cura dei materiali di Italiantoy, dalla prima confezione alla consegna finale, fino alla sua prematura e tragica scomparsa. Lo ricordiamo con questa cartella e in un “festival” di laboratori diffuso.
Informazioni aggiuntive
Tipologia richiesta | Associazioni / Cooperative, Scuola pubblica / Biblioteca pubblica |
---|