Il nostro progetto

Vivere un nuovo mondo, nuovi materiali, nuove tecniche. Scoprire noi stessi, la nostra creatività, la nostra curiosità. Suonare, sperimentare, creare, produrre e distruggere, pensare, realizzare progetti, ricominciare tutto da capo. Conoscere la poesia, respirare stupore, riconoscere la meraviglia. È un mondo molto lento. Vorremmo chiamare i bambini per nome. Lorenzo, Marco, Emma… Non possiamo pensarli come un semplice gruppo target. Possiamo solo chiederci come dare loro il meglio, in modo intelligente.

Crediamo nelle storie

Il mondo è troppo bello per non essere raccontato. I nostri giocattoli racchiudono la storia di artigiani, materiali, paesi vicini e lontani. Ogni giocattolo evoca qualcosa di bello, da Bruno Munari ai dipinti dell’India nord-orientale, da Canaletto alle incubatrici sociali brasiliane. Siamo fatti delle nostre emozioni e vorremmo che i nostri giocattoli toccassero le anime di adulti e bambini. Questo è l’unico modo per dare un significato a ciò che facciamo. È una convergenza di diversi punti di vista. Un dialogo silenzioso guidato dai giocattoli che realizziamo. Possiamo giocare con te, se vuoi, per stabilire una nuova relazione. Workshop, idee e materiali da condividere e scaricare dal nostro sito Web, progetti speciali volti a prendere parte alla tua vita, aiutandoti, capendo cosa hai in mente e vorresti migliorare o cambiare.

Crediamo nell’Europa

L’Europa è una delle storie più belle che la gente possa scrivere. Noi ci crediamo. L’Europa è d’esempio per il resto del mondo per la sua bellezza, per la sua capacità di prendersi cura di tutti, di lavorare in gruppo per ricominciare tutto da capo, innovare, creare. E se necessario, per rallentare il ritmo per migliorare. Un incubatore di idee e indizi preziosi.

Crediamo nell’Italia

L’Italia è geniale. Nel lavoro degli artigiani. Nella capacità di fornire soluzioni. In un bicchiere di buon vino per celebrare un’esperienza importante e di successo. Perché non è solo una questione di affari. È un’immagine di noi stessi, la sicura illusione che il mondo possa essere cambiato. I nostri giocattoli sono realizzati in Italia, progettati tra Genova, Bergamo, Padova e Rimini e fabbricati a Modena. Da materiali certificati e rispettosi dell’ambiente. Gli oggetti che tieni in mano sono pezzi di un paese che potresti amare.

Scarica la brochure In cosa crediamo


  • Afilii – design fit for kids

  • Afilii – design fit for kids

  • Afilii – design fit for kids
  • Blickfang
    Blickfang